Secchezza

La secchezza è un altro disagio comune delle tue parti intime. La secchezza può essere causata da un cambiamento ormonale in seguito a mestruazioni, menopausa o a causa di difese indebolite.

Che cosa puoi fare se soffri di secchezza vaginale?

Se il sesso non è così piacevole come vorresti, un lubrificante o un preservativo lubrificato possono esserti d’aiuto. Non usare mai la saliva per idratare la vagina, perché la saliva ha un pH diverso e i batteri della bocca potrebbero indebolire la protezione naturale della tua vagina. Se hai la sensazione che i tuoi problemi siano più complicati e difficili da risolvere, chiedi consiglio al tuo medico o al ginecologo.

Secchezza vaginale e menopausa

Molte donne si accorgono per la prima volta di avere secchezza vaginale quando sentono un fastidio durante i rapporti sessuali o quando entrano in menopausa L’uso di un’idratante intimo può essere utile per alleviare la secchezza vaginale e rendere più piacevoli i momenti di intimità. Lactacyd Olio Prezioso contiene olii vegetali emollienti per donare maggiore idratazione alle tue parti intime.